I materiali per la scuola e la formazione per i docenti

Un kit didattico composto da materiali per facilitare lo sviluppo di competenze trasversali. Un percorso di formazione per docenti utile ad approfondire i temi del programma. Un’iniziativa che premia le scuole che intraprendono attivamente il percorso. Questo è quello che troverai in sCOOLFOOD Smart! Ti basterà iscriverti al programma, accedere con le tue credenziali e scoprire tutti i materiali dalla tua area riservata.

Ecco un’anteprima degli strand che troverai: ognuno di essi offre 10 unità di apprendimento (5 moduli di conoscenze di base e 5 moduli di consolidamento) create dai partner scientifici e pronte per essere portate in classe.

I partner scientifici di sCOOLFOOD Smart

È con l’aiuto dei partner scientifici più autorevoli che inizia il percorso di sCOOLFOOD Smart a scuola, ed è così che è possibile condividere con tutti i giovani di Italia materiali di approfondimento collegati a 5 macro-temi che hanno lo scopo di educare, informare, far crescere con attività, laboratori, proposte didattiche che vengono attualizzate ogni anno.

sCOOLFOOD Smart è anche un’iniziativa che premia la scuola

Dopo aver scaricato i materiali e svolto in classe uno o più strand, potrai partecipare con le tue classi a un’iniziativa che mette in palio 3.000 € di buoni in materiale didattico per la scuola primaria. Procedere è semplice, come lo è lavorare insieme per un futuro migliore.

1. Accedi alla tua area riservata
2. Scarica i materiali di uno o più strand e condividili in classe
3. Fai il questionario obbligatorio
4. Carica una o più foto e una o più testimonianze del lavoro svolto in classe e prova a far vincere la tua scuola!
Partecipa con le tue classi!

Registrati gratuitamente e porta in classe sCOOLFOOD Smart per prenderti cura con i tuoi alunni del mondo che verrà.